Il Bagnolo
Venticinque ettari di prati e boschi di querce e castagni; una micro azienda agricola dove si allevano mucche di una razza antica, la Bruna, dove si coltiva la vite e si piantano nuovi ulivi; un agriturismo eco-sostenibile che offre camere e ristorazione a km 0: questo è Il Bagnolo Eco-Lodge.
La tenuta si trova in un parco naturale affacciato sul lago di Garda, non lontano da Milano, Verona, Mantova e Brescia. Al Bagnolo la vita scorre serena: pace, silenzio, tranquillità e buona cucina sono di casa.
A vostra disposizione avete sedici stanze di un’eleganza semplice e discreta, quasi tutte con balcone, molto spaziose e finemente arredate.
Nella fattoria la famiglia Gnes produce per l’agri-ristorante carni bianche e rosse di alta qualità. Il latte delle mucche viene trasformato in formaggi freschi, mozzarelle, burrate, ricotta, mentre le verdure dell’orto sono utilizzate, oltre che per il ristorante, per confezionare i vasetti golosi destinati alla vendita.
Sulla tavola anche una piccola produzione del proprio olio extra- vergine d’oliva.
La prima colazione a buffet è preparata in casa, tutto viene curato nel dettaglio, l’accoglienza è calorosa e famigliare. Il ristorante riscopre la tradizione delle nonne e, oltre alle proprie materie prime, valorizza i pregiati prodotti tipici del lago di Garda, come il vino, le farine e gli agrumi.
Numerose le attività che il territorio offre per rendere la propria vacanza un’esperienza da ricordare: dal trekking all’e-biking, dal volo libero in deltaplano al parapendio, dal golf, al surf, alla vela, dalle visite guidate ai monasteri e alle ville storiche alle degustazioni enogastronomiche nelle cantine, oltre naturalmente ai numerosi appuntamenti con l’arte e la cultura.