6 – Bagnolo, La Corna e ritorno.
Descrizione: Il percorso parte da Bagnolo e scende verso il Passo della Stacca. Da qui si può fare una deviazione per Serniga per visitare la bellissima chiesetta. Ritornando al Passo della Stacca si arriva a San Bartolomeo dove non si può perdere il panorama dal prato della chiesa. Si scende fino ad arrivare alla Corna, da cui si ha un meraviglioso punto panoramico sul golfo di Salò. Proseguendo, si arriva a Bissiniga, da cui si raggiunge Renzano. Si prosegue per la Madonna del Rio, incantevole località adatta a un pic-nic. Qui si può ammirare la cascata del Rio e visitare il santuario. Imboccando il sentiero 216 ex 16 si raggiunge Milord, località di villeggiatura estiva ad uso privato. Infinite da Milord si raggiunge Il Bagnolo.
Descrizione ambientale: percorso che individua varie tipologie di ambiente di media montagna: prati, boschi umidi, prati, flora spontanea, roccoli di caccia. Presenza di cippi storici di confine, di chiese ed architetture paesistiche.
Equipaggiamento: Acqua, barrette energetiche di riserva, zaino leggero con mantellina per pioggia, torcia elettrica, cartina del percorso.
Sentieri CAI: 217B ex 17B – 217 ex 17 – 216B ex 16B – 216 ex 16
Durata: 4/6 ore